Via Fiego, Tel. 0982-610594
87027 Paola (CS)
Villa Catalano B&B

booking com logo

TripAdvisor

Diamante la città dei murales

diamante lungomareDiamante, città dei murales e del peperoncino (40 km)

Posta al centro della Riviera dei Cedri, Diamante è soprannominata perla del tirreno. La posizione geografica, i suoi circa otto km. di spiaggia dalle variegate combinazioni di sabbia e di colore, nonché il mare cristallino ed i fondali sempre diversi ne fanno una delle mete turistiche della Calabria. Diamante possiede una delle due uniche isole della Calabria, l'isola di Cirella, un piccolo isolotto dalla forma suggestiva e dalla flora selvaggia dove i fondali sono splendidi e regna la Posidonia argentata. diamante la citta dei murales

I murales a Diamante sono un tutt'uno con l'immagine che il paese ha nell'immaginario collettivo, arrivando a Diamante con l'automobile troverete un cartello: "Benvenuto nella città dei Murales". Ebbene si, ben prima di conquistare lo status di capitale italiana del peperoncino, Diamante è diventata una vera e propria galleria d'arte all'aperto.

Tutto ha avuto inizio nei primi anni 80 quando grazie ad una geniale iniziativa del pittore Nani Razzetti per rivalutare il centro storico del paese, Diamante ha ospitato ben 83 artisti provenienti da tutto il mondo per dipingere le facciate delle case del centro storico. L'operazione è stata un successo e oggi nessun turista può visitare Diamante senza ammirare per i vicoletti e per le piazze del paese le magnifiche immagini dipinte.