Blog

Autunno a Paola e il foliage

L’autunno a Paola, il periodo più bello… scopri perché.

Autunno a Paola: spesso l’autunno è associato alla fine all’invecchiamento. Però ingiallire e invecchiare non è sempre qualcosa di negativo, se all’invecchiare si accompagnano nuovi tempi e modalità per un vivere più “lento” ma altrettanto gratificante, la stagione del foliage può essere un’occasione di arricchimento e pace interiore. L’aria che via via rinfresca, esplosione di colori delle foglie sugli alberi, la luce che si fa più dolce verso il tramonto, sono spettacoli che sollecitano i sensi e li accompagnano alla serenità.

Nutrire lo spirito

In Italia, da nord a sud, le possibilità di ammirare il foliage autunnale per fare il pieno di luce e colori, sono pressoché infinite. A Paola la terra di San Francesco, tutto si trasforma in una esperienza quasi mistica, tra le sue colline nei suoi boschi a caccia di foglie e meraviglie della natura, respirando aria pura e godendo del silenzio. Insomma, nutrendo l’anima di emozioni positive, che possano scacciare la malinconia. Questo è l’autunno a Paola che si prospetta mite, sarà meraviglioso, tra il lento fruscio del vento tra le gialle foglie o il ticchettio di una leggera pioggia.

Forest Therapy

L’autunno a Poala può essere anche l’occasione di praticare la Forest Therapy. Di cosa si tratta? È la pratica di abbracciare gli alberi o vivere intensamente un bosco, creando un rapporto diretto e spirituale con la natura.

Contattaci e prenota un weekend autunnale immerso nel foliage dei boschi di Paola

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.